Abbigliamento X-bionic

 

Abbigliamento X-BIONIC

xbionic-logo


Ragazzi in questo fine settimana ho fatto il pieno di abbigliamento tecnico XBIONIC.

Oggi 07/05/2014 ho subito iniziato a testare diversi capi.

 

I capi che testerò e vi posterò qui sul blog le mie impressioni saranno:

  1. Sottocasco X-BIONIC® Soma cap Light 
  2. Pantaloni bici 3/$ Bike Pants BT 2.0 
  3. Calzini Street Biking Water Repellent
  4. Manicotti Arm’s XQ-1 Energy Accumulator
  5. Antipioggia / antivento Bike SymFrame EVO AE
  6. Giacca Beaver Shirt 2.1
  7. Intimo Energizer
  8. t-shirt Travel Polo Shirt Short Sleeves
  9. intimo Buddyguard 24/7

 

Allora ragazzi vi dico subito che mi sto trovando veramente bene con i prodotti X-bionic.

Appena li si indossa si capisce subito che sono comodissimi e morbidi, non stringono e soffocano in nessun senso, a partire dal sottocasco che calza a pennello fino ad arrivare ai pantaloni che sebbene sono a 3/4 li sto indossando anche con 28/29 gradi.

In questi giorni il tempo è super ballerino, parti la mattina che è freddo e dopo qualche ora arriva un caldo che ammazza, ma nessuna problematica da segnalare, questi prodotti sono veramente termoregolatrici e super traspiranti.

 

Ora veniamo a qualche difettuccio riscontrato già da subito.

Dopo una decina di uscite, (corsa, bici da corsa e mountain bike) e dopo aver utilizzato tutti gli indumenti, tranne l’antipioggia, ho riscontrato qualche problemino; tengo a precisare che solo alcuni indumenti non mi hanno soddisfatto a pieno.

x-bionic arm warmers

In questa foto si può notare uno dei problemi che più mi da fastidio, in alcuni indumenti si verificano degli arricciamenti.

Un’altro problemino l’ho riscontrato nei pantaloni da bici, questi ultimi non essendo a salopette tendo un pochino a muoversi nella parte dietro e l’unico modo per arginare il problema è indossare i pantaloni a contatto con la pelle ed indossare la maglietta intima sopra quet’ultimi.

FOTO PANTALONI BICI

Per ora i problemi riscontrati sono veramente esigui confrontandoli con la comodità e la funzionalità dei prodotti in oggetto, ma e dico ma proprio oggi ho riscontrato un grosso problema, ma dico veramente grosso.

Il capo incriminato è:

Ieri sera ho indossato la giacca semplicemente per uscire la sera e visto che era freddo ho indossato sopra di essa una giacca leggera di mezza stagione.

Questa mattina l’amara sorpresa…. sotto l’ascella sinistra e nella parte anteriore sinistra la maglia presentava dei brutti sfregi.

x-bionic Beaver shirt problem-1 x-bionic Beaver shirt problem-2 x-bionic Beaver shirt problem-3

 

Da come potete vedere in foto sembro proprio consumata.

Ho mandato una mail all’X-Bionic e mi hanno risposto subito; ma la risposta non è stata per nulla coincisa e risolutrice, mi hanno semplicemente detto di rivolgermi nel negozio di acquisto, (350 km da casa), gli ho richiesti di risolvermi il problema ma non mi hanno più fatto sapere nulla.

La data di acquisto è stata il 05/05/14 ed oggi è il 15/05/14, vediamo come procederà la cosa.

About Tommaso Vagnini