Intimo SilverSkin

Circa 2 settimane e una decina di allenamenti fa ho ricevuto come campione due magliette dell’intimo SilverSkin.

SilverSkin

Iniziamo con il dire che queste i prodotti SilverSkin sono totalmente prodotti in Italia, per la precisione a  Massa Fermana, in provincia di Fermo nelle Marche, questo dettaglio non è da sottovalutare è un intimo innovativo per utenti sportivi e non, essendo ideale anche per chi cerca il massimo confort anche al lavoro.

Come test mi sono state spedite una maglietta estiva ed una invernale, ma se visiterete il loro sito internet vedrete che sono disponibili una vasta gamma di prodotti, guanti, calzini, diverse tipologie di maglie manica corta,lunga,collo alto, a “V” ecc.

 

Come dicevo prima mi sono state inviate due magliette, una della linea Stay Fresh e una della linea Stay Warm.

SilverSkin stay fresh

Stay fresh: 

La maglia stay fresh copre il range di temperatura che varia da +10° fino ad anche più di 40 gradi.

Troverete il test a questo indirizzo: —-TEST—-

 

 

 

 

 

SilverSkin stay warm

Stay Warm:

Per temperature più rigide da -15° a +20° Silverskin propone la linea Stay Warm, dove già dal tatto si intuisce la maggior densità del filato, che rende il prodotto più spesso e caldo.

Il test della linea stay Warm lo troverete al seguente link: —-TEST—-

 

 

 

Tutti i prodotti SilverSkin sono composti principalmente da una fibra tessile innovativa il Dacron.

“Dacron una fibra sintetica che viene utilizzata oltre che per gli indumenti anche per costruire corde e vele per imbarcazioni, essendo un prodotto che non modifica le sue caratteristiche al variare dell’umidità ed essendo molto resistente ai raggi UV”

Altra fibra che compone la tessitura degli indumenti Silverskin è l‘argento che grazie alla sua qualità anti-batteriche consente di eliminare eventuali cattivi odori .

SilverSkin no Cuciture-1 SilverSkin no Cuciture-2

Un altra bella caratteristica di questi prodotti è la mancanza di cuciture e la super elasticità, questo rende l’intimo comodissimo e super attillato, come se fosse una seconda pelle. (ho mostrato ad un amico la maglietta a maniche corte, pensava che era la maglietta di mio nipote che ha 5 anni).

In conclusione un capo intimo dovrebbe, non solo essere caldo,ma adattarsi alla propria temperatura corporea, avere una traspirabilità fuori dal comune ed infine deve esser anche comodo.

Vi dico subito che secondo me questi indumenti racchiudono tutte queste mie prerogative.

Ora veniamo a noi.

Per ora ho eseguito diversi allenamenti e test con la Stay Warm, quindi troverete solo di questa oltre che ad una bella recensione anche diversi test, la cosa che più mi ha stupito e la traspirazione e la termoregolazione, leggete le due recensioni, spiegherò tutto meglio.

Del modello Stay Fresh ne parlero solamente spiegando caratteristiche e sensazioni “a freddo” non avendola ancora testata al meglio.

TEST  Linea Stay Warm

TEST Linea Stay Fresh

Non li troverete nei negozi, ma potrete acquistare i prodotti o sul sito internet ufficiale, o sul negozio Amazon.

Qui trovate i due link.

Sito Ufficiale   —  Amazon

 

Prezzi:

I prezzi di listino (e dico di listino, poi vi spiego) dei vari capi Silverskin (magliette, leggins, scaldacollo, guanti etc.) non sono economici, ma altre marche di alta gamma soffrono dello stesso problema (x-bionic ecc.).

Riporto qualche prezzo:

97 euro, maglietta a maniche lunghe Stay Warm.

88 euro, t-shirt Stay Fresh.

24 euro, calzino lungo stay Warm.

Ho scritto di listino perché in molte occasioni e soprattutto se vi iscrivete alle loro newsletters avrete un bello sconto dedicato a voi di una percentuale a dir poco alta. il 30%.

Quindi alla fine l’intimo invernale (il prodotto più costoso che trattano) lo andrese a pagare invece di 97 euro 67,90 euro, che a parer mio non è esagerato per il tipo di prodotto che propongono.

Tags:

About Tommaso Vagnini